LAVORI PUBBLICI INFINITI A CASE ROSSE: IL COMITATO PRESENTA UNA RELAZIONE TECNICA E DA VOCE ALL'INDIGNAZIONE DEI CITTADINI.

Carissimi Cittadini,
viviamo ogni giorno la realtà di un quartiere periferico, senza servizi e ormai da anni sconvolto dai lavori di "riqualificazione" infiniti, iniziati nel 2011 e non ancora ultimati con notevoli disagi per tutti noi.
Il nostro quartiere ha subito profondi cambiamenti, di cui alcuni positivi per la sicurezza come i marciapiedi, ma altri negativi come il labirinto dei sensi unici. Il tutto non si è svolto rispettando sempre i progetti iniziali, ma sono stati decisi alcuni aggiustamenti contrari all’interesse dei Cittadini.
A partire quindi da settembre scorso ci siamo attivati come Comitato di Quartiere, legittimato dal TAR del Lazio, per raccogliere informazioni e documenti su tutti i progetti con lo scopo di ricostruire la storia che ha portato a questi contestati lavori di Case Rosse, i cui responsabili sono politici e tecnici del Comune di Roma, da 8 anni ad oggi.
Dopo tanti incontri, accessi agli atti e studio dei complessi e numerosi documenti siamo riusciti a preparare una RELAZIONE TECNICA che abbiamo presentato alle Istituzioni e che siamo certi porterà a risultati utili per i Cittadini.
Il nostro obiettivo adesso è che si metta ordine nella situazione e si arrivi a una conclusione dei lavori in tempi rapidi attraverso il confronto costruttivo che abbiamo già intrapreso con le Istituzioni preposte.
Continueremo a tenervi informati, così come abbiamo fatto con la Basf in passato, sia con le mail che con Assemblee pubbliche dove illustreremo le iniziative e le proposte aspettandoci un vostro contributo nel merito, oltre che nella partecipazione.
Allegata trovate la RELAZIONE TECNICA inviata alle autorità competenti e dove vengono illustrate in dettaglio le anomalie e le nostre richieste per il breve termine.

CdQ Case Rosse

Relazione_Lavori_Riqualificazione_Case_Rosse.pdf

Via Osteria delle Capannacce - Via Colledimacine

Il Comitato di Quartiere Caserosse documenta lo stato di abbandono di via Osteria delle capannacce e Via Colledimacine, ad oggi le uniche due vie di collegamento con la SS5 Tiburtina.

Proposta CdQ per l'apertura Via Civitacampomarano

Il CdQ CaseRosse propone in questo video l'apertura di uno svincolo che permetta ai cittadini di avere una via di ingresso e di uscita dal quartiere verso la statale Tiburtina ( SS5 ) e di utilizzare un' opera costosa e che ad oggi è del tutto abbandonata. FACCIAMO IL QUARTIERE.